20 film che hanno subito cambiamenti radicali dell’ultimo minuto

La produzione di un film è un processo incredibilmente complicato, che richiede mesi, a volte anni di preparazione prima che comincino le riprese. Idealmente, il cast, la sceneggiatura, gli storyboard, le location, vengono decise e confermate prima dell’inizio delle riprese. Ma anche i migliori dei piani, a volte, vengono sconvolti. 

Ecco quindi una lista di cose che sono andate storte proprio all’ultimo minuto. In alcuni casi, le conseguenze sono state disastrose. In altri casi, i film sono stati comunque di successo e di qualità. Sono stati cambiamenti imponenti che, per un motivo o per l’altro, si sono resi necessari proprio all’ultimo. Qualunque sia la ragione, comunque, questi film mostrano quanto gli studio debbano e siano in grado di lavorare in maniera creativa e drastica per completare una produzione.

Ecco 20 film che hanno subito radicali cambiamenti dell’ultimo minuto:

20Gangster Squad

20 film
 

Gangster Squad, film del 2013 diretto da Ruben Fleischer, ha avuto dei problemi di pessimo tempismo. Quando il trailer del film era già in circolazione, Il cavaliere oscuro – Il ritorno uscì nelle sale. Il weekend di uscita di questo film, però, fu segnato dalla tragedia: un uomo armato uccise dodici persone e ne ferì molte altre durante una proiezione del film ad Aurora, in Colorado, il 20 giugno 2012. Il trailer di Gangster Squad presentava una scena simile, dove un gruppo di gangster si mette a sparare in una sala cinematografica. Dopo l’attacco, il trailer venne immediatamente tolto dalla circolazione, e la scena in questione venne eliminata dal film. La data di uscita del film fu spostata, e il cambiamento non ebbe effetti negativi sul film: ricevette ottime recensioni e incassò più di 105 milioni di dollari.

Indietro