6 eroi Marvel molto più “playboy” di Tony Stark

Il primo adattamento di Iron Man al cinema ha restituito una corretta rappresentazione di Tony Stark quale donnaiolo impenitente, cosa che nei fumetti rispecchia moltissimo la sua personalità. Come sappiamo, il personaggio si “accaserà” con Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) ma ancora in The Avengers lui stesso si auto-definisce “genio, miliardario, playboy, filantropo”.

Dalla sua creazione, nel 1963, quando Stan Lee e Jack Kirby utilizzarono Howard Hughes come modello, Tony Stark si è gradualmente evoluto dall’industriale della Guerra Fredda nel milionario, playboy e filantropo con una propensione per le rosse (non le birre). Data questa nomea, si pensa che Stark sia il più lascivo e promiscuo degli eroi Marvel, ma non è così! Ecco almeno 6 eroi Marvel che sono molti più promiscui di Tony.

5Occhio di Falco

 

Anche se il Marvel Cinematic Universe, abbiamo scoperto, lo dipinge come un affezionato padre di famiglia e marito devoto, Occhio di Falco è tutt’altro nei fumetti.

Il cecchino degli Avengers non è certo tipo da rimanere legato a una sola donna, anche se spesso si è legato a Vedova Nera (di nuovo) e a Mockingbird, con la quale è stato davvero sposato a un certo punto. A parte queste due relazioni “storiche”, Occhio di Falco ha una lista di amanti alquanto lunga tra cui compaiono She-Hulk, Wasp, Moonstone, Echo, Spider-Woman, una Skrull e persino una Doombot di Scarlet Witch, sì, proprio un robot.