La Disney ha ufficialmente “assorbito” la 21st Century Fox, e come conseguenza diretta della fusione, avrà accesso a tutti i personaggi Marvel finora gestiti dallo studio concorrente. Questo, per i fan, significa una cosa sola: il “ritorno” a casa dei loro eroi che ora potranno inserirsi nel MCU e mescolare le loro avventure a quelle dei Vendicatori.

Ma quali sono i team che vorremmo vedere presto nell’universo cinematografico Marvel? Ecco 7 proposte:

6X-Men

Il franchise cinematografico sugli X-Men è iniziato nel 2000 con il film di Bryan Singer, e si concluderà (almeno per quanto riguarda la distribuzione e produzione Fox) con Dark Phoenix quest’anno. Ma dopo? Che ne sarà dei mutanti? Sbarcheranno o no nel MCU?

Stiamo pur sempre parlando di una componente essenziale dell’universo Marvel a fumetti, e questa fusione potrebbe portarli finalmente a contatto con gli altri supereroi affrontando temi complessi come l’isolamento sociale – spesso estranei a quelli dei Marvel Studios…ma niente è deciso e la speranza è più viva che mai.

Potremmo iniziare i nostri progetti già nei primi sei mesi del prossimo anno.” ha dichiarato nei mesi scorsi Kevin Feige, “L’idea di questo ritorno a casa dei personaggi è grandiosa, ed è bello quando un’azienda che li ha creati può avere accesso a tutti quei personaggi. Sarebbe insolito non farlo“.