Il web è diventato ormai la culla delle teorie cinematografiche, frutto di fantasie dei fan e supposizioni basate sui possibili incroci di trama che non trovano (quasi mai) riscontro nella realtà.

Tuttavia alcune di queste sono state confermate a posteriori dagli stessi produttori, sceneggiatori e registi, come mostra la lista compilata da ScreenRant.

Leggi anche – Marvel Cinematic Universe: le teorie dei fan che si sono rivelate sbagliate

Ecco allora le 8 teorie cinematografiche che si sono rivelate vere:

4Tarzan e Frozen sono ambientati nello stesso universo

Teorie su film
 

Come forse saprete (e se non fosse così, non continuate con la lettura), nelle scene iniziali di Frozen la nave dei genitori di Anna ed Elsa è dispersa in mare durante una tempesta. Da lì hanno preso piede diverse speculazioni dei fan sul destino della coppia: saranno vivi, o meglio, naufragati su qualche isola sperduta? Vi ricorda qualcosa? Nel classico Disney Tarzan, un uomo e una donna naufragavano sulle coste di un’isola tropicale dando inizio ad una nuova vita nella giungla e allevando un neonato… Ebbene tempo dopo il co-regista di Frozen, Chris Buck, ha confermato che la teoria è del tutto fondata, tuttavia manca l’ok della casa di Topolino.

L’identità segreta di Albus Silente

Teorie su filmUna delle teorie dei fan approvate dall’autrice di Harry Potter J.K.Rowling è quella relativa al professor Albus Silente e al suo essere in fondo l’incarnazione della morte. Questa idea metaforica si realizzerebbe quando quattro dei principali personaggi – Harry, Silente, Voldemort e Piton – vengono in qualche modo allineati ai personaggi del racconto dei Doni della Morte: nell’allegoria infatti Voldemort è il fratello maggiore affamato di potere, Piton è il fratello ossessionato dall’amore e Harry è il fratello più giovane, che alla fine del racconto saluta la morte “come un vecchio amico“. Silente quindi sarebbe “la morte”, quando Harry lo incontra nell’aldilà prima di scontrarsi per l’ultima volta con Voldemort.

Indietro