A-Force: le 10 supereroine più potenti della squadra

L'A-Force è una squadra tutta al femminile di eroine della Marvel Comics, alcuni delle quali formano già parte del MCU, come Captain Marvel e She-Hulk.

Nei fumetti Marvel, l’ A-Force è una squadra di supereroine tutta al femminile, nata a seguito dell’evento Secret Wars del 2015. A seconda di ciò che accadrà nel MCU nei prossimi anni, la squadra potrebbe facilmente riunirsi in live-action; alcuni dei membri più potenti dell’A-Force sono già nel MCU, come Captain Marvel, o lo saranno presto, come She-Hulk.

La squadra è composta da alcuni dei personaggi più influenti dell’intero Universo Marvel, con alcuni di questi dai poteri cosmici, radicati nella sfera della magia, o che li possiedono entrambi. La squadra include anche alcune figure femminili senza l’ausilio di superpoteri, ma che costituiscono comunque alcuni dei personaggi più interessanti dei fumetti e ora  del MCU, come Kate Bishop.

9Mockingbird

 

Come Kate Bishop, Mockingbird non possiede superpoteri; tuttavia, Bobbi Morse è una delle spie più prestigiose dell’Universo Marvel, una professionista dello spionaggio e un’abilissima artista marziale e recenti sviluppi indicano che potrebbe far parte dell’A-Force del MCU.

E’ stata recentemente scoperta l’identità di Laura Barton come l’Agente 19, nell’episodio finale di Hawkeye. Se l’A-Force dovesse comparire nel MCU, sarebbe affascinante vedere Laura Barton prenderne parte.