Animali Fantastici: 15 curiosità su Gellert Grindelwald

Introdotto nella saga di Harry Potter, Gellert Grindelwald è una delle figure centrali nel racconto prequel di Animali Fantastici, ed è grazie al nuovo corso del franchise che gli spettatori hanno potuto conoscere altri dettagli del passato di questo affascinante personaggio (interpretato sul grande schermo da Johnny Depp prima e ora da Mads Mikkelsen).

Ma cosa sappiamo veramente del potente mago oscuro e noto avversario di Silente? Ecco di seguito 20 curiosità:

4Gellert Grindelwald ha un occhio diverso dall’altro

 

Il look di Grindelwald rivelato alla fine del primo film di Animali Fantastici sorprese e non poco i fan di Harry Potter, dal momento che l’avevano visto in un breve flashback nella saga precedente con un aspetto fragile e in via di decadenza. Un elemento di attrazione sono sicuramente i suoi occhi, uno diverso dall’altro, che lo rende ancora più inquietante di quanto non lo sia già.

Johnny Depp ha contribuito alle scelte di makeup

Si può dire che Johnny Depp abbia costruito la sua carriera cinematografica interpretando personaggi eccentrici dai look stravaganti, da Edward mani di forbice al capitano Jack Sparrow, e ogni volta ha messo qualcosa di sé nel loro look. Come nel caso di Animali Fantastici, dove veste i panni di Gellert Grindelwald, e dove ha dato un contributo importante all’aspetto estetico del suo mago oscuro.

Il ciondolo dei doni della morte come strumento di richiamo dei seguaci

Considerando la sua affinità con I Doni della Morte, Gellert Grindelwald li ha proprio adottati come suo segno personale (un po’ come il marchio dei Mangiamorte per Voldemort) che fornì a ciascuno dei suoi seguaci in forma di collana con il ciondolo che tutti conosciamo. Così, per poterli contattare, a Grindelwald bastava stringere la collana e pronunciare il suo nome.