Dal 2012, prima volta in cui Thanos è comparso sul grande schermo, i fan del Marvel Cinematic Universe aspettano l’arrivo del Titano Pazzo, evento che dovrebbe sconvolgere, come sicuramente avverrà in Avengers: Infinity War, gli ordini dell’universo condiviso.

Ma quanto e quando Thanos è stato nominato nel corso di 10 anni di MCU? Quali sono stati i momenti che hanno suggerito la sua presenza nell’universo?

Ecco tutte le volte si è fatto riferimento a Thanos e al suo arrivo nel MCU

15Il combattimento di Nebula e Gamora in Guardiani 2

 

Mentre Thanos non ha fatto un’apparizione fisica in Guardiani della Galassia Vol. 2, è stato ampiamente citato in diverse scene.

Una in particolare è quella che vede Nebula che insegue sua sorella Gamora e si schianta su un pianeta nel tentativo di distruggerla. L’esplosione dello schianto non è abbastanza forte per ferire Gamora, quindi dopo essere fuggita dal fuoco, Nebula insegue sua sorella senza alcun ripensamento. È durante questo combattimento che Thanos viene citato.

Mentre Gamora fa del suo meglio per difendersi, Nebula ricorda come da quando erano bambine Gamora voleva sempre vincere. Ciò avrebbe indotto Thanos a punire Nebula, sostituendo gli arti e le altre parti del suo corpo con parti meccaniche. Questa è stata sicuramente una delle scene più strazianti e commoventi del film e ha ulteriormente rafforzato la figura di Thanos nel MCU.

Indietro