Quando l’attore è anche regista: 10 grandi film

IMDb ha raccolto i 10 miglior film - in base al punteggio ottenuto sul proprio database - che hanno visto impegnate personalità di Hollywood sia davanti che dietro la macchina da presa per un medesimo progetto.

La recitazione è un talento unico, che richiede anni di studio e di pratica prima di poter essere padroneggiata a dovere. Anche la regia è un mestiere (oltre che un’arte) particolarmente impegnativo, che richiede alla personalità coinvolta un grande talento capace di riuscire a guidare e supervisionare un’enorme produzione. Le star di Hollywood in grado di saper sia recitare che dirigere si contano – quasi – sulle dita di una mano. IMDb ha raccolto i 10 miglior film – in base al punteggio ottenuto sul proprio database – che hanno visto impegnate personalità di Hollywood sia davanti che dietro la macchina da presa per un medesimo progetto:

9Rocky Balboa (7.1)

 

Sylvester Stallone ha diretto a Rocky Balboa, sesto film del franchise di Rocky e quarto film della saga diretto da Stallone. La serie, iniziata con il plauso della critica e anche con un Oscar al miglior film, è andata col tempo sempre più fuori strada, con seguiti che non sono mai riusciti a catturare la magia dell’originale.

Dopo una pausa di vent’anni, Rocky Balboa, uscito nel nel 2006, ha ricevuto tanto il plauso della critica quanto quello del pubblico, rinvigorendo un franchise che ha poi generato anche due spin-off: Creed e Creed II