ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile, e possibili spoiler da Avengers 4, in arrivo il prossimo anno.

Avengers 4

Avengers: Infinity War ha decimato la compagine dei Vendicatori, disintegrati per buona parte dallo schiocco di dita di Thanos. Tuttavia, sappiamo che la chiamata di soccorso a Captain Marvel, fatta da Nick Fury prima di scomparire nella scena post credits del film, potrebbe preannunciare un intervento dell’eroina in Avengers 4, cosa che potrebbe a sua volta ribaltare le sorti di alcuni degli eroi protagonisti.

In Infinity War abbiamo anche scoperto cosa era accaduto a Teschio Rosso, del quale non avevamo notizia dai tempi de Il Primo Vendicatore, per cui non è da escludere che il prossimo film collettivo dei Marvel Studios possa riportare sullo schermo volti che sono andati “persi” in Infinity War o nel corso del MCU.

Ecco di seguito un elenco di 10 personaggi che potrebbero ritornare in Avengers 4 e 10 che invece dovrebbero rimanere morti per il seguito del Marvel Cinematic Universe.

9Doctor Strange ritornerà

 

Custode della Gemma del Tempo e trai “nuovi” Vendicatori che hanno esordito nella Fase 3, Doctor Strange è uno dei personaggi che lo studio deve ancora sfruttare. Il fatto che sia morto alla fine di Infinity War lo rende l’emblema, con Spider-Man e, vedremo, Black Panther, dei personaggi che sono destinati ad avere una seconda possibilità, indipendentemente dal fatto che già si parla di un Doctor Strange 2.

Tuttavia c’è anche un altro elemento che depone a favore della teoria del ritorno di Strange, e sarebbe il sospetto che quando, in Infinity War, il Stregone cede la Gemma del Tempo a Thanos ha in mente la realizzazione dell’unico scenario possibile per la loro vittoria. Nel film infatti vediamo Strange che viaggia nel futuro e valuta i finali possibili per quello scontro, dicendo che c’è un solo modo per sconfiggere Thanos. Forse il suo arrendersi è stato dettato da un disegno più grande, che però soltanto lui ha visto.

Crossbones rimarrà morto

Negli anni Frank Grillo ha espresso più volte le sue perplessità sul ritorno di Crossbones nel MCU. Personaggio chiave nei fumetti di Captain America, Crossbones è stato ridotto a poco più di una comparsa in Civil War, dove viene fatto fuori con estrema facilità dalla squadra di Cap.

Un suo ritorno non sarebbe affatto atteso, né i fan rinuncerebbero a qualcuno che amano particolarmente, vista la povera caratterizzazione del personaggio, nonostante la carismatica controparte a fumetti.