Avengers 5: gli eroi che potrebbero rivelarsi membri degli Illuminati

Con il possibile arrivo degli Ulliminati nel MCU, ecco un ipotesi su quali personaggi dell'universo condiviso potrebbero rivelarsi membri del team in Avengers 5.

Nei giorni scorsi è arrivata la notizia – chiaramente non confermata – che i Marvel Studios avrebbe intenzione di realizzare un film dedicato agli Illuminati, il gruppo di personaggi della Marvel Comics creati da  Brian Michael Bendis (testi) e Steve McNiven (disegni). È innegabile quanto un ipotetico Avengers 5 possa trasformarsi nell’occasione ideale per introdurre i personaggi, o almeno scoprire quali eroi del MCU potrebbero segretamente far parte della società segreta. The Direct ha ipotizzato quali personaggi del MCU potrebbero far parte degli Illuminati nel quinto film dedicato Vendicatori: 

5Captain Marvel

Captain Marvel 2
 

Un altro ipotetico eroe che potrebbe avere far parte degli Illuminati è Carol Danvers (Brie Larson). La familiarità del personaggio con il cosmo dovrebbe rivelarsi utile al gruppo nascosto per identificare e sottomettere terrificanti minacce aliene. Inoltre, la lunga esperienza dell’eroina nello spazio potrebbe giustificare il fatto che la stessa è stata esposta a diversi cattivi e a diverse guerre. In un certo senso, Danvers potrebbe aiutare gli eroi della Terra ad avere la meglio nelle battaglie contro nemici sconosciuti, mettendo in atto una strategia basata su una risposta coordinata.

Parte del divertimento nel vedere insieme grandi eroi è la presenza di conflitti, e gli Illuminati non ne sono certamente estranei. In diverse occasioni, i membri del gruppo non sono stati d’accordo, con alcune discussioni che hanno persino portato ad uno scontro fisico. La relazione di Danvers con gli Skrull potrebbe essere vitale se il MCU decidesse di portare avanti la trama di “Secret Invasion”: una storyline molto interessante che potrebbe essere affrontata tra le fila degli Illuminati e che potrebbe anche portare all’inevitabile scontro tra gli eroi.