Avengers: 5 motivi per cui Spider-Man potrebbe esserne il nuovo leader

È il più giovane del gruppo, è quello che ha maggiori potenzialità, ma è anche uno degli eroi più amati di sempre, sia tra gli amanti dei fumetti che tra quelli del cinema: Spider-Man dovrebbe certamente essere uno dei candidati a diventare il nuovo leader degli Avengers, ora che Tony Stark e Steve Rogers si sono “fatti da parte”.

Ed ecco di seguito perché:

4Abbandona il ballo

 

Parte della lotta interiore del personaggio di Spider-Man è sempre stata quella di destreggiarsi tra i suoi doveri di eroe e la sua vita normale negli ordinari panni di Peter Parker. In molti casi, ciò richiede che Peter compia molti sacrifici, soprattutto se si considera che è ancora un giovane adolescente al liceo.

Dopo aver abbracciato la sua vita da ragazzo normale, Peter trova il coraggio di chiedere finalmente a Liz di andare con lui al ballo della scuola. Tuttavia, dopo aver appreso che suo padre, Adrian Toomes, è il malvagio avvoltoio, Peter deve abbandonare il ballo per salvare tutti dai piani di Toomes. È quel tipo di sacrificio personale che dimostra che il ragazzo si assume la responsabilità di essere un eroe.