Come già annunciato da Kevin Feige, Avengers 4 chiuderà definitivamente la Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel spalancando così le porte alla Fase 4; qualcosa che, secondo quanto ammesso dal presidente degli studios, offrirà ai fan scenari del tutto inediti e introdurrà nuovi personaggi sul grande schermo.

Tra dubbi e misteri circa il futuro del MCU c’è però una certezza: alcuni membri originali dei Vendicatori appenderanno il costume al chiodo, altri forse ridurranno le loro performance nei film lasciando spazio agli eredi. Basti pensare che Chris Evans, che da poco ha concluso le sue riprese aggiuntive di Avengers 4, presto dirà addio a Captain America (qui potete leggere il suo messaggio di congedo), mentre Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth sono in scadenza di contratto.

Ma chi potrebbe prendere il posto di Tony Stark o di Steve Rogers alla guida degli Avengers? Quali eroi, fra quelli già apparsi nel MCU, sarà il nuovo leader del team? Ecco 8 possibili candidati:

8Captain Marvel

captain marvel
 

La nuova arrivata (oltre che più attesa della prossima stagione) Captain Marvel ha debuttato ufficialmente, ma non fisicamente, nel MCU nella scena post credits di Avengers: Infinity War, lasciando pietrificati gli spettatori in sala. La rivedremo protagonista nel suo standalone in uscita a Marzo 2019 (il primo cinecomic al femminile targato Marvel Studios), interpretata da Brie Larson, e successivamente in Avengers 4, dove arriverà per dare una mano ai Vendicatori per risolvere il danno causato dallo schiocco di Thanos.

Captain Marvel: tutti i dettagli nascosti nel trailer

È abbastanza ovvio che l’inserimento di Carol Danvers nell’universo Marvel cambierà notevolmente la leadership finora consolidata, essendo questa l’eroina più potente (come ammesso da Feige e co.), e non sarebbe tanto assurdo pensare che possa rimanere sulla Terra dopo gli eventi di Avengers 4 per guidare la nuova generazione di Vendicatori. Come Captain America, Carol ha un passato militare, ed è ciò che la rende un candidato perfetto.

Indietro