Avengers: Endgame, la classifica delle migliori sequenze d’azione nel film!

Avengers: Endgame ha fornito tutta l'azione da supereroi che i fan della Marvel si aspettavano: scopriamo quali sono considerate le sequenze migliori.

Dopo lo sbalorditivo twist finale di Avengers: Infinity War, il suo immediato sequel Avengers: Endgame è diventato uno dei blockbuster più attesi di tutti i tempi. Non solo Endgame era il seguito del finale bomba di Infinity War, ma il culmine dell’intero MCU fino a quel punto. I fan hanno trascorso un anno in attesa dell’ultima prova degli Avengers contro Thanos, ma l’inizio di Endgame è andato oltre le tradizionali sequenze d’azione, tingendosi di scuro.

Dopo un sorprendente salto temporale di cinque anni, l’inizio di Endgame sembra presentarsi più come un dramma sulle conseguenze del trauma collettivo finale di Infinity War che come un cinecomic. Nonostante l’atto d’apertura privo di sequenze d’azione convenzionali, Endgame ha comunque fornito la carica di azione supereroistica che i fan della Marvel aspettavano ardentemente.

5Ant-Man ruba il Cubo Cosmico

Ant-man ruba il cubo cosmico
 

La trama del viaggio nel tempo in Endgame presenta lo stesso conflitto interno a Ritorno al futuro parte II. Mentre Tony Stark sta recuperando il MacGuffin (uno dei sei MacGuffin, a dirla tutta), gli si presenta l’ulteriore ostacolo di nascondersi dal sè del passato. Lui e Scott Lang si infiltrano nella Avengers Tower nel tentativo di rubare il Cubo Cosmico.

La rapina va a buon fine senza intoppi, finché Hulk irrompe dalla tromba delle scale, facendo cadere il Cubo Cosmico dalle mani di Tony a quelle di Loki, dando il via alla serie Disney+ sul dio dell’Inganno. Uno scenario interessante per la seconda stagione di What If…? potrebbe essereWhat If… the Hulk Could Fit on the Elevator?”