Avengers: Endgame, tutti gli spoiler rivelati dal cast prima dell’uscita

Strategie di marketing certosine e un’attenzione quasi maniacale nei mesi precedenti all’uscita di Avengers: Endgame non hanno impedito ad alcuni membri di cast di rivelare, inavvertitamente, qualche anticipazione sul film. Dai continui spoiler di Mark Ruffalo, che nel 2017 riuscì a trasmettere in diretta video l’inizio di Thor: Ragnarok, a Gwyneth Paltrow con le sue foto pubblicate online, la lista dei “colpevoli” è davvero lunga…

5Il “matrimonio” di Steve Rogers

 

Mark Ruffalo, il re degli spoiler, si era già lasciato sfuggire in un’intervista che “tutti sarebbero morti” in Infinity War nel 2017, mentre più tardi ha svelato casualmente un importante rivelazione sul destino di Captain America.

È successo durante la promozione di Endgame, in un junket con Chris Evans e Karen Gillan, con l’attore che aveva dichiarato: “Non ho nemmeno ricevuto una sceneggiatura completa di questo film. Non so perché. La sceneggiatura che mi hanno dato conteneva diverse scene fittizie.” E indicando Evans ha aggiunto: “In una di queste lui si sposa!“.

Effettivamente gli eventi del film e i viaggi nel tempo hanno riportato Cap nel passato, dove si è riunito con Peggy Carter, e sappiamo che il matrimonio c’è stato perché Sam Wilson (Anthony Mackie) appare sorpreso nell’apprendere che Steve si è sposato in quel periodo.