Avengers: Endgame, tutti i segreti del trailer

Il trailer di Avengers: Endgame, questo il titolo ufficiale di Avengers 4, ha finalmente risposto ad alcune domande che ci ponevamo da tempo in merito al film che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Il video ci mostra tutti gli eori sopravvissuti, i sei Vendicatori originali e un altro paio di personaggi (Scott Lang e Nebula) che potrebbero aggiungersi al gruppo per cercare di porre rimedio alla Decimazione e di riportare le cose allo stato precedente all’attacco di Thanos.

Ecco di seguito alcuni punti del trailer che possono essere letti e interpretati in modi tale da svelare nuovi dettagli del film e che possono rispondere a domande insistenti su ciò che vedremo al cinema a partire dal 24 Aprila 2019 (26 Aprile in USA).

8Thanos e la vita di campagna

 

Alla fine di Infinity War, Thanos si è ritirato in una specie di suo paradiso, a contemplare la sua opera. Nel trailer non lo vediamo in volto, ma lo vediamo passeggiare tra i girasoli, in un’atmosfera serena. Prima ancora vediamo la sua armatura a mo’ di spaventapasseri, come ad indicare che è finito il tempo delle battaglie.

Il Titano Pazzo ha compiuto la sua missione e sembra definitivamente rilassato, con la guardia abbassata. Certo, possiede ancora le Gemme e sa come usarle, ma sembra che ormai non sia più interessato alla guerra. Sacrificare Gamora e raggiungere il suo obbiettivo gli ha davvero portato via tutto.