Avengers: le più grandi differenze tra i film e i fumetti

Gli Avengers sono arrivati ​​nel MCU nel 2012. Nonostante appaiano simili alla loro controparte fumettistica, in realtà ci sono molto differenze sostanziali tra i due universi.

Per quanto possibile, i Marvel Studios ricercano sempre la fedeltà quando si tratta di adottare le proprietà dei fumetti sul grande schermo. Tuttavia, molte delle cose che abbiamo visto nel MCU sono state modificate per le esigenze più disparate, soprattutto ai fini narrativi. Nei film degli Avengers, ad esempio, sono state apportate numerose modifiche, proprio per permettere al MCU di apparire come un universo sempre più coeso e interconnesso. Ma quali sono le principali differenze riguardo la storia degli Avengers nei fumetti e quella raccontata sul grande schermo?

9Gli Avengers hanno lavorato per il governo nei fumetti

 

I Vendicatori, nei film, hanno lavorato principalmente per Nick Fury, che li ha fatti lavorare in associazione con lo S.H.I.E.L.D. Tuttavia, nonostante la squadra avesse continuato ad avere un legame con lo S.H.I.E.L.D., dopo quel primo film hanno iniziato a lavorare per lo più da soli.

Nei fumetti, c’era una connessione più forte. Non trascorse molto tempo dopo che i Vendicatori si erano formati, che il governo prese subito il controllo. C’era quasi sempre qualcuno al governo che aveva il controllo della squadra, tra cui Henry Peter Gyrich, colui che spesso tirava le redini e teneva i Vendicatori sotto controllo.