ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War è ormai nelle sale da diverse settimane, eppure il suo finale tragico e i risvolti inaspettati dell’ultimo atto del film destano ancora moltissimi interrogativi e domande senza risposta nei fan.

Cosa farà chi è sopravvissuto allo schiocco delle dita di Thanos? Come interverrà Captain Marvel (introdotta nella scena post credits)? Cosa vedremo in Avengers 4? Ma soprattutto, che significato avranno gli eventi del film per il prosieguo dell’universo cinematografico Marvel?

Leggi anche – Avengers: Infinity War, i buchi di trama “sistemati” e quelli “creati” dal film

Ecco allora 10 problemi che, molto probabilmente, Avengers: Infinity War causerà al MCU (rilevati da ScreenRant):

10Il gruppo degli eroi dimezzato

avengers infinity war
 

Ispirandosi ai fumetti di Infinity Gauntlet (pubblicati nel 1991 e scritti da Jim Starlin), il film dei fratelli Russo si conclude con thanos che “schiocca le dita” dimezzando metà della popolazione terrestre. Tra questi c’è anche buona parte degli eroi, come Black Panther, Doctor Strange, Scarlet Witch, Spider-Man, Star-Lord, Drax, Mantis, Groot, Bucky Barnes e Falcon.

Dunque, cosa ne sarà del MCU senza questi eroi? Al momento gli unici vivi o confermati sono Captain America, Thor, Vedova Nera, Iron ManHulk e Rocket. Cosa si inventeranno gli sceneggiatori per rinforzare l’esercito di Vendicatori che dovrà affrontare le nuove sfide di Avengers 4 (e non solo)?

Indietro