Avengers: Infinity War è finalmente arrivato nelle nostre sale lo scorso 25 aprile, registrando subito incredibili numeri al box office di tutto il mondo.

Critica e pubblico sembrano essere d’accordo: l’epico capitolo che festeggia i primi dieci anni dei Marvel Studios ha pienamente soddisfatto le alte aspettative, consegnando uno dei cinecomic più emozionanti e maestosi di sempre.

Tuttavia, secondo CBR, qualcosa non ha funzionato a livello di trama e di personaggi, come leggerete qui sotto.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, 40 Easter Eggs che non hai notato nel film – Parte 1

Ecco allora le 15 cose di Avengers: Infinity War che non avrebbero senso:

4Le gemme dell’infinito troppo vicine l’una con l’altra

avengers infinity war
 

Le gemme dell’infinito sono diventate una parte fondamentale all’interno dell’universo cinematografico Marvel nei dieci anni che hanno preceduto l’arrivo in sala di Avengers: Infinity War.

Ne è stata inoltre spiegata l’origine, a partire da quel Big Bang che le ha disperse “attraverso l’Universo”, anche se da come sembra nel film le gemme sembrano essere tutte relativamente vicine l’una con l’altra.

E, come conseguenza di ciò, sembra assurdo che Thanos non le abbia conquistate tutte in meno tempo…

Loki pensa di poter ingannare Thanos

avengers infinity warUna delle scene più scioccanti di Avengers: Infinity War è posta proprio nel prologo del film, con Loki che viene brutalmente ucciso da Thanos al termine di un confronto ricco di tensione.

Nel vano tentativo di ingannare e uccidere il Titano Pazzo, Loki sceglie un modo piuttosto folle (ma assolutamente giusto per quanto riguarda il suo arco narrativo) per uscire di scena.

Tuttavia come può il Dio dell’Inganno pensare che il suo piano funzioni davvero? Nascondere un pugnale dietro la schiena, fa credere a Thanos di essere dalla sua parte e infine tradirlo? Qualcosa di veramente troppo ovvio e scontato che non celebra il passato del personaggio ma di sicuro lo assolve da tutti i suoi “peccati”.

Dove sono Nick Fury e Maria Hill?

avengers infinity warApparso per la prima volta nella scena post credits di Iron Man (2008), Nick Fury è diventato senza dubbio il “responsabile” della creazione dell’universo Marvel e di tutto ciò che è venuto dopo.

Nel corso degli ultimi dieci anni il personaggio è tornato per camei, ruoli marginali e altre scene dopo i titoli di coda, fino ad Avengers: Infinity War dove lo vediamo chiamare in extremis Captain Marvel con il suo cerca-persone.

Allo stesso modo, Maria Hill è apparsa varie volte senza però avere la stessa gravitas della sua controparte dei fumetti, tuttavia è ancora più strano che sia lei che Fury rimangano all’oscuro degli eventi che colpiscono i Vendicatori in Infinity War fino a quando non è davvero troppo tardi.