ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile.

Cosa si nasconde dietro le due ore e trenta minuti del film numero 19 del Marvel Cinematic Universe? Ecco di seguito ben 40 Easter Eggs, tra cameo e riferimenti nascosti, che forse non avete colto in Avengers: Infinity War. Qui trovate la Parte 1, di seguito la Parte 2:

  • LEGGI ANCHE – Avengers: Infinity War, la recensione

9Il senso di ragno

 

I fan dell’arrampica muri hanno avuto una gioia particolare in Infinity War, visto che il film vede finalmente Spider-Man investito del titolo di Vendicatore per la prima volta in un film. Ma Peter Parker è protagonista di un altro evento importante per i fan, anche prima che lasci lo scuolabus per andare verso il pericolo. Anche prima che l’astronave venga avvistata dagli eroi nel Sanctum Sanctorum, Tony Stark può percepirne l’arrivo. Peter, allo stesso modo, ne percepisce l’arrivo prima di tutti, grazie al suo Senso di Ragno.

Non è l’approccio classico per mostrare la percezione di Peter, ma semplicemente un innalzamento istantaneo di tutti i peli sul suo braccio.

Il cameo di Stan Lee

Ogni spettatore della Marvel sa che è inevitabile arrivare ad un certo punto ed è impossibile non vederlo, ma la comparsa della leggenda del fumetto Stan Lee porta ancora applausi e sorpresa in sala. Ma da quando i Guardiani della Galassia Vol.2 hanno rivelato che i cameo di Lee sono in realtà tutti collegati, adesso queste apparizioni sono molto più interessanti e attese dai fan.

In Infinity War, Lee fa la sua comparsa come autista dello scuolabus di Peter Parker. Quando nota l’astronave che sorvola la città di New York, Peter si affida alle reazioni scioccate dei suoi compagni studenti per scivolare via come Uomo Ragno.

Apparentemente, l’autista interpretato da Stan Lee non è del tutto scioccato a causa di un’astronave nel cielo di New York, visto che si comporta come se non fosse una cosa straordinaria.