ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile.

Avengers: Infinity War è un’avventura universale; il film segue Thanos in giro per la Galassia, su pianeti diversi per cercare le Gemme dell’Infinito. Di seguito vi proponiamo una guida completa dei posti in cui il film è ambientato, i pianeti che sono stati visitati dai protagonisti del film.

  • Leggi anche: Avengers: Infinity War, la recensione

4Vormir

 

Mentre tutti i pianeti e le ambientazioni di Avengers: Infinity War erano o potevano essere previste prima dell’uscita del film, Vormir è l’unico posto che ha sorpreso tutti gli spettatori, soprattutto perché nessuno sapeva dove si trovasse la Gemma dell’Anima. La posizione della gemma è stata una delle più grandi domande che hanno accompagnato l’uscita di Infinity War – e alla fine è stato rivelato che si nascondeva su Vormir, un pianeta situato nella galassia di Kree nei fumetti.

Quando Thanos e Gamora arrivano su Vormir, vengono accolti da un uomo che il pubblico non vedeva da molto tempo: il Teschio Rosso. Dopo essere stato colpito dall’energia del Tesseract in Captain America: il Primo Vendicatore, il Teschio Rosso è diventato una guida per coloro che hanno cercato la Gemma dell’Anima. Era suo dovere rivelare il prezzo che doveva essere pagare per ottenere la Gemma: un’anima per un’anima.