Avengers: Infinity War è arrivato nelle nostre sale lo scorso 25 aprile e sta già frantumando ogni record al box office di tutto il mondo diventando il film con il più alto incasso della storia nel primo weekend di programmazione.

L’attesa era altissima e le speranze dei fan di poter celebrare degnamente questi dieci anni di Marvel Studios sono state ripagate da un film epico ed emozionante a più livelli. Anche grazie ai numerosi colpi di scena (alcuni previsti, altri no) disseminati dagli sceneggiatori lungo tutta la durata del racconto.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, 40 Easter Eggs che non hai notato nel film – Parte 2

Ma quali sono questi spoiler? Di seguito trovate i 10 più scioccanti di Avengers: Infinity War:

3Thanos uccide Gamora per ottenere la gemma dell’anima

 

A causa del suo legame “familiare” con Thanos, si è sempre pensato che sua figlia adottiva Gamora avrebbe avuto un ruolo fondamentale in Avengers: Infinity War. E così è stato.

In una scena davvero struggente vediamo infatti Thanos sacrificare la figlia pur di ottenere la tanto desiderata gemma dell’anima. Gamora aveva infatti rivelato di essere l’unica a conoscere il luogo dove era nascosta la gemma.

Peter Dinklage interpreta Eitri

Un mistero teneva aggrappati i fan prima dell’uscita di Avengers: Infinity War, legato al personaggio che avrebbe interpretato Peter Dinklage. L’attore non era stato nemmeno confermato fino alla pubblicazione della locandina finale in cui compariva il suo nome tra i crediti, tuttavia le ipotesi hanno continuato a infuriare sul web.

Grazie al film abbiamo scoperto finalmente l’identità del personaggio, che corrisponde al gigantesco nano Eitri, colui che ha forgiato le armi che hanno massacrato il popolo di Asgard (per mano di Thanos).

Eitri è stato poi costretto a costruire il guanto dell’infinito ma trova il suo personale riscatto forgiando la nuova ascia di Thor, realizzata grazie al cuore di una stella morente.