Avengers: Infinity War, tutti i segreti rivelati dall’artbook del film

I Marvel Studios festeggiano l’incredibile successo di Avengers: Infinity War, film culminante della Fase 3 e di dieci anni di storia, pubblicando il volume Marvel’s Avengers: Infinity War – The Art of the Movie, preziosa raccolta di disegni, curiosità, dettagli sulla produzione del film che ha riunito praticamente tutti gli eroi del MCU.

Ma quali sono i segreti più importanti rivelati dall’artbook? Scopriamoli di seguito:

11“Street” Captain America

 

Alcune idee originali per il costume di Cap mostravano l’eroe con un look del tutto diverso da quello apparso nel film: un Steve Rogers “nomade”, come quello dei fumetti degli anni ’70, non indossava un costume, ma stracci di strada che riusciva a spacciare per uniformi militari. Ai produttori piacque l’idea, ma il concept più tradizionale prevalse.

Thor e Rocket combattono un serpente gigante

Un concept inedito contenuto in Avengers: Infinity War – The Art of the Movie  mostra Thor e Rocket Raccoon insieme a Groot mentre combattono contro un serpente gigante, diapositiva esclusa dal film che era stata usata per pubblicizzarlo prima dell’arrivo nelle sale. È probabile che il mostro a due teste abbia preso ispirazione dal Serpente di Midgard, un enorme rettile talmente lungo da poter avvolgere l’intero pianeta, e che la missione di Thor alla ricerca di una nuova arma fosse stata immaginata come un viaggio mistico culminato in Wakanda.