L’attesa per Avengers: Infinity War si fa sempre più spasmodica, mancano appena 20 giorni per i fan italiani del Marvel Cinematic Universe prima dell’arrivo di Thanos sul grande schermo, arrivo che giustificherà l’unione di tutti, ma proprio tutti i personaggi del MCU che abbiamo visto sfilare sul grande schermo negli ultimi 10 anni.

Ma dove abbiamo lasciato i protagonisti? Dove sono apparsi, la prima e l’ultima volta, sul grande schermo, i protagonisti di Avengers: Infinity War? Ecco un recap.

9Vedova Nera

 

Interpretato da: Scarlett Johansson

Prima apparizione: Iron Man 2

Ultima apparizione: Captain America: Civil War

Natasha Romanoff non è mai stata messa in gabbia nel Raft al fianco dei suoi compagni Avengers e l’ultima volta che l’abbiamo vista, è stato quando Tony Stark l’ha messa in guardia che il generale Ross sarebbe venuto a prenderla, a seguito della sua decisione di facilitare la fuga di Steve. Quello che ha fatto da allora non è chiaro, ma sappiamo che si è tinta i capelli di biondo e in qualche modo è connessa con Steve Rogers; i due stanno di nuovo lavorando insieme.

Thor

Interpretato da: Chris Hemsworth

Prima apparizione: Thor

Ultima apparizione: Thor: Ragnarok

Abbiamo l’asciato il Dio del Tuono con un solo occhio, dopo essersi scontrato con Hela e mentre era sulla sua strada verso la Terra alla fine della sua ultima “gita in solitaria”; sappiamo inoltre che quel viaggio è stato interrotto dall’enorme nave di Thanos. I Trailer di Avengers: Infinity War, tuttavia, hanno chiarito che la squadra di Thor avrà qualche difficoltà e che il Do del Tuono si unirà ai Guardiani.