Avengers: le storie del canone che vorremmo nel MCU

Quelle che abbiamo visto raccontate finora nel Marvel Cinematic Universe sono solo alcune delle trame del canone originale degli Avengers. Quali tra quelle escluse rappresentano una reale possibilità per il futuro della Fase 4?

Ecco di seguito 10 storie dei fumetti sui Vendicatori che vorremmo vedere adattate nel MCU:

9La saga Korvac

 

Michael Korvac viene presentato nel 1975 come un tecnico dei computer originario dell’universo alternativo di Terra-691, e quando il sistema solare viene invaso dagli alieni Badoon, deciderà di tradire il genere umano unendosi agli invasori. Un evento scatenerà l’ira del suo nuovo popolo e per punizione il corpo di Korvac verrà fuso con una macchina, rendendolo un cyborg.

Ma quand’è che incontrerà i Vendicatori? Korvac viaggia attraverso lo spazio-tempo e finisce su Terra 616, scoprendo l’astronave di Galactus e viene all’improvviso colpito dal potere cosmico che gli donano le sembianze di una divinità. Creando poi una sua forma umanoide torna sulla Terra con l’intenzione di farla diventare una sua utopia e viene rincorso dai Guardiani della Galassia che per fermarlo chiederanno aiuto agli Avengers.