Avengers: tutti gli eroi che hanno un figlio e cosa significa per il futuro del MCU

Durante la Fase 4 del MCU, abbiamo conosciuto i figli di molti supereroi: ecco quale sarà il loro futuro e dove potremmo rivederli.

Diversi progetti della Fase 4 hanno introdotto nel MCU dei supereroi bambini, che potrebbero avere un futuro brillante con lo sviluppo dell’universo condiviso dei Marvel Studios. Gli eroi più giovani hanno iniziato a diventare sempre più importanti negli anni successivi ad Avengers: Endgame, dato che molti dei supereroi anziani del MCU hanno passato il testimone ai figli o ai loro protetti. In molti hanno ipotizzato che questo sia il punto di partenza per un eventuale film di squadra dei Giovani Vendicatori prima della fine della Saga del Multiverso, anche se i Marvel Studios non hanno detto nulla in merito.

La Saga dell’Infinito ha presentato agli spettatori i figli di Clint Barton, alias Occhio di Falco, Scott Lang, alias Ant-Man, e Tony Stark, alias Iron Man, ma molti altri giovani supereroi Marvel hanno debuttato durante la Fase 4 del MCU. Progetti del MCU come WandaVision, Thor: Love & Thunder e Black Panther: Wakanda Forever hanno portato nel mondo i figli di eroi affermati dell’Universo. Mentre alcune di queste rivelazioni erano attese dal pubblico, altre sono state una vera sorpresa e hanno contribuito a sollevare speculazioni su potenziali progetti futuri dei Marvel Studios.

6Occhio di Falco – Cooper, Lila e Nathaniel Barton

 

I figli di Clint Barton sono stati introdotti durante Avengers: Age of Ultron come risposta alla sensazione di molti che il personaggio di Occhio di Falco fosse praticamente irrilevante durante The Avengers. All’epoca, la moglie di Clint, Laura, era ancora incinta del loro figlio più piccolo, Nathaniel, chiamato così in onore della cara amica di famiglia Natasha Romanoff. Dopo essere stato assente durante Avengers: Infinity War, il prologo di Avengers: Endgame ha ripreso i contatti con Occhio di Falco e i Barton, raccontando come Clint abbia perso tutta la sua famiglia a causa di Thanos, che lo ha portato a diventare Ronin. Questo prologo ha anche fatto presagire un potenziale futuro da eroe simile a Occhio di Falco per Lila, che è stata mostrata avere una fantastica mira con arco e frecce prima di scomparire.

Con Kate Bishop che ha assunto il ruolo di Occhio di Falco nella serie tv Hawkeye, sembra che i figli di Clint non abbiano un ruolo importante nel futuro del MCU. Tuttavia, Laura Barton è stata rivelata essere l’ex agente dello SHIELD nota come Mockingbird, quindi ci sono sicuramente altre storie da raccontare sulla famiglia, forse nella seconda stagione di Hawkeye o nella prossima serie Secret Invasion, che vedrà Nick Fury tornare a combattere gli Skrull. Non è chiaro quando e se i figli di Clint appariranno di nuovo nel MCU, o se lo stesso Vendicatore originale tornerà ora che Kate Bishop ha assunto il ruolo.