Il Batman di Ben Affleck ha debuttato in Batman v Superman Dawn of Justice conquistando i più scettici e, nonostante i recenti sviluppi sul film standalone The Batman, l’attenzione sul pipistrello è ancora tanta. 

Eppure al momento non abbiamo alcun dettaglio in merito alle storie che coinvolgeranno l’Uomo Pipistrello nel DCEU. E anche se abbiamo dato un primo sguardo al nuovo Commissario Gordon e a Joe Manganiello come Deathstroke non sappiamo ancora quale strada prenderà il personaggio in futuro.

Da qualche settimana sappiamo che Ben Affleck e Geoff Johns non sono ancora soddisfatti della storia scritta, e così hanno chiesto l’intervento di Chris Terrio. Ma quali sono le storie che ci piacerebbe vedere nella storyline di Batman in futuro? 

Eccone 5 che vorremmo vedere almeno nelle prossime storie del DC extended Universe. Iniziamo con qualcosa di classico.

5Batman: Anno Uno

 

Anche se sarebbe stupido realizzarla, dopo l’apprezzatissimo Batman BeginsBatman Anno Uno è interessante perché regala una prospettiva diversa rispetto a quanto visto fino ad ora. Infatti la storia è vista attraverso gli occhi di Jim Gordon e se la DC Entertainment vuole fare qualcosa che non rischi di essere troppo superficiale sarebbe la scelta ideale. 

Batman: Anno Uno (Batman: Year One) è la nota miniserie a fumetti, pubblicata dalla DC Comics, che rinarra le origini di Batman. Scritta da Frank Miller, disegnata da David Mazzucchelli e colorata da Richmond Lewis, ha avuto la sua prima edizione nei numeri 404-407 di Batman (febbraio – maggio 1987).

Bruce Wayne e il tenente di polizia James Gordon arrivano a Gotham City: uno ritorna alla propria città natale dopo anni di assenza, l’altro si è trasferito insieme alla moglie Barbara per problemi con i precedenti colleghi. Gordon si scontra subito con il commissario Loeb e l’agente Flass, principali rappresentanti della corruzione e della violenza gratuita che affligge la polizia della città. Non volendo partecipare al giro di tangenti che corrompe la polizia, il tenente Gordon è vittima di un pestaggio da parte dei colleghi.

Bruce Wayne, celandosi dietro la fama di ricco annoiato e playboy, decide di saggiare l’allenamento e le abilità maturate negli anni in giro per il mondo. Camuffato da reduce si addentra nell’East End, la zona malfamata della città. Qui si scontra con uno sfruttatore di minorenni e con alcune prostitute, tra cui Selina Kyle. Ridotto male, è arrestato dalla polizia, ma riesce a liberarsi e a salvarsi da un incidente automobilistico che coinvolge la volante, liberando dalle lamiere in fiamme anche i due agenti. Gordon rintraccia Flass e lotta con lui, battendolo e umiliandolo, in modo da essere sicuro di non ricevere altre minacce verso sé o verso la propria famiglia.

Bruce Wayne riesce a ritornare alla villa dei genitori, ferito gravemente e demoralizzato per l’insuccesso. Mentre ricorda l’avvenimento che gli ha fatto decidere di combattere il crimine, l’uccisione dei suoi genitori da parte di un rapinatore, un pipistrello rompe la finestra. Da questo avvenimento Bruce trae l’idea di spaventare i criminali con un travestimento da pipistrello, diventando quindi Batman.

Indietro