Batman: tutte le volte che i genitori sono stati uccisi, da chi e perché?

Bruce Wayne diventa Batman perché assiste all'omicidio dei suoi genitori. Momento essenziale nella generazione del supereroe, la scena è stata raccontata in vari modi, vediamoli.

Perché un uomo ordinario diventa supereroe? Una delle storie più note sulla genesi dell’eroe è quella di Batman: Bruce Wayne, ancora ragazzino, è costretto ad assistere all’omicidio dei propri genitori, Thomas e Martha, e a vedere il carnefice fuggire via. Bruce, sconvolto dalla brutalità della città, trae dal trauma la forza per portare avanti le proprie missioni.

Il momento è stato raccontato in molteplici versioni, ma chi è davvero l’assassino dei coniugi Wayne e cosa ha mosso la sua azione?

6Anche in Batman: The Telltale Series è colpa di Joe Chill

 

Per buona parte della sua vita, Bruce Wayne pensa che Joe Chill ha ucciso i suoi genitori con un atto di violenza ingiustificata. Nel videogioco Batman: The Telltale Series, viene lentamente rivelato che l’assassinio dei Wayne non è così casuale come Bruce crede.

Thomas aveva tenuto nascosto un segreto a Gotham e a suo figlio. Indagando sul passato dei genitori, Bruce scopre che Joe Chill era solo un sicario, pagato per uccidere Mr. Wayne. Il padre del futuro Batman non era quindi un uomo impeccabile: aveva legami con la mafia ed era responsabile di inquietanti esperimenti nel manicomio di Arkham.