Nel corso degli ultimi due anni Zack Snyder non ha mai smesso di snocciolare dettagli sulla produzione di Batman V Superman: Dawn of Justice, il cinecomic targato Warner Bros. che ancora desta qualche dubbio nella testa dei fan.

Tra questi, molti sono principalmente dei segreti nascosti individuati prima dagli spettatori più attenti, e poi sottoposti all’attenzione del regista.

Leggi anche – Batman v Superman Ultimate Edition: 10 Easter Eggs dal film

Ecco allora tutti gli easter egg di Batman V Superman finora confermati da Zack Snyder:

4Perché Bruce ha abbandonato la dimora dei Wayne?

batman v superman
 

In merito ad una discussione sul film portata avanti da molti fan, ovvero cosa sia successo alla dimora dei Wayne (che nel film vediamo praticamente decadente e abbandonata in un campo), Zack Snyder ha così commentato:

Penso che suo padre abbia fatto costruire la casa sul lago come regalo per sua moglie, un luogo che lei amava e progettato dal suo architetto preferito. Poi quando Bruce ha compiuto diciotto anni, ci si è trasferito e in seguito ha ordinato che la vecchia dimora dei Wayne venisse lasciata a decomporsi da sola“.

Il costume di Robin non apparteneva a Jason Todd

batman v supermanSebbene il materiale promozionale di BvS abbia stuzzicato i fan con un’immagine del costume di Batman dipinto con la scritta “Jokes on you Batman”, sono stati i fan dei fumetti ad associare questo easter egg a “A Death in the Family“, fumetto dove Jason Todd – il secondo Robin – viene picchiato a morte da Joker.

Presumibilmente, Snyder ha voluto razionalizzare la storia di Batman, suggerendo che la morte di Dick ha lasciato Batman da solo senza mai assumere un altro apprendista.

La moto di Robin

batman v supermanQuesto nuovo dettaglio di Batman V Superman: Dawn of Justice è stato portato alla luce da una fan, ricevendo oltretutto una risposta positiva dal regista del film Zack Snyder.

Secondo questa nuova “teoria”, in una scena sarebbe presente un easter egg riferito a Robin, nella fattispecie omaggiato dalla comparsa di una motocicletta al lato dell’inquadratura che ricorda un passaggio dei fumetti (come potete vedere nell’immagine qui sotto).

Che sia un dettaglio casuale? A quanto pare no, vista la replica di Snyder: “Mi piace pensare che la moto sia di Robin e che Bruce non sappia come sbarazzarsene“. E sebbene queste parole non risolvano il mistero, è probabile che nella Batcaverna siano rimasti dei cimeli del tempo in cui L’Uomo Pipistrello e Robin combattevano fianco a fianco contro Joker antecedenti agli eventi del film.

Indietro