Domani arriva al cinema Black Panther, il diciottesimo film del Marvel Cinematic Universe che vede protagonista il personaggio presentatoci in Captain America: Civil War, ma, come abbiamo visto, annunciato da molto tempo in diversi film precedenti dell’universo Marvel.

Black Pantherla recensione del film

Di seguito trovate una breve guida ai personaggi principali del film, per conoscerli prima di arrivare in sala.

7Okoye

 

Si tratta di un personaggio che è stato introdotto durante le run di Priest. Si tratta di una guerriera del Dora Molaje, un ordine militare che è predisposto alla sicurezza del re del Wakanda. Ognuna di loro è scelta da una delle tribù del Wakanda, e hanno la possibilità di diventare regine, ma T’Challa non si è mai interessato a loro in questi termini.

I Marvel Studios hanno mescolato Okoye (interpretata da Danai Gurira) con Aneka, un altro membro del Dora Milaje. Ne hanno fatto un generale wakandiano, uno dei consiglieri più importanti di T’Challa. Nei fumetti Aneka è lesbica e ha una relazione con Ayo, interpretata da Florence Kasumba in questo film e in Civil War. I fan scopriranno presto se gli Studi hanno mantenuto questa relazione nel film.