Black Widow: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono su Taskmaster

In attesa dell'arrivo di Black Widow nelle sale e su Disney+, andiamo alla scoperta del misterioso villain del film, Taskmaster.

La storia di Taskmaster nei fumetti è lunga e al tempo stesso assai complicata, ricca di contraddizioni, vittime ed enigmi. In attesa di scoprire come l’attesissimo Black Widow reinventerà il personaggio (o se magari proporrà una versione dello stesso molto simile ai fumetti), Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono su Anthony “Tony” Masters:

8Era un ex agente dello SHIELD

 

Anche se Taskmaster è stato un antagonista per lo più enigmatico per oltre 30 anni dopo il suo debutto, la miniserie omonima del 2010 a lui dedicata ha finalmente iniziato a far luce sul suo misterioso passato. È stato rivelato, infatti, che l’uomo che sarebbe diventato Taskmaster era originariamente un agente dello SHIELD di nome Tony Masters, reclutato a causa delle sue doti naturali di memoria eidetica e replicazione dell’azione fisica.

All’epoca, questa capacità non era ancora immediata e Tony doveva passare del tempo a studiare le mosse degli altri prima di poterle eseguire lui stesso. Nel corso di una particolare missione, tuttavia, Masters avrebbe consumato un siero sperimentale con conseguente aumento della capacità del suo cervello di elaborare e conservare le informazioni, rendendo la sua ritenzione istantanea. Poiché gli effetti collaterali di questo aggiornamento hanno gradualmente cancellato i suoi ricordi personali, Tony alla fine avrebbe completamente dimenticato i suoi anni come agente dello SHIELD, arrivando anche a combattere contro l’organizzazione, per ironia della sorte, in numerose occasioni.