In attesa dell’arrivo di Black Widow, che uscirà nelle sale il 7 luglio e il 9 su Disney+ con Accesso Vip, Screen Rant ha raccolto 10 cose che è bene ricordare sulla storia di Natasha Romanoff prima di immergersi nella visione dell’atteso cinecomic con Scarlett Johansson:

9È stata la prima donna a far parte degli Avengers

The Avengers Oscar 2019
 

Far parte degli Avengers è diventato più di un semplice lavoro per Natasha: è stata, infatti, l’unica cosa che le ha permesso di riscattarsi dagli errori del passato. Natasha si unì per la prima volta ai Vendicatori per sconfiggere Loki e i Chitauri che tentavano di invadere la Terra. Divenne uno dei sei membri originali della squadra e, all’epoca, l’unica donna.

Questa impresa è piuttosto significativa, considerando che i supereroi femminili non ricevono molti riconoscimenti all’interno del genere, per non parlare di un intero film a loro dedicato. Inoltre, Natasha non ha poteri potenziati come la maggior parte dei suoi colleghi, il che mette ancora di più in risalto solo le sue capacità naturali. Eppure, proprio grazie a Natasha Romanoff, il numero di supereroi femminili ha continuato a crescere nel MCU.