Black Widow: i modi in cui ha impostato il futuro del MCU

Nonostante sia un prequel ambientato tra Civil War e Infinity War, ecco i modi in cui Black Widow ha impostato il futuro del MCU.

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CHE SEGUE CONTIENE SPOILER SU BLACK WIDOW

Anche se non è ambientato nel presente, Black Widow pone comunque solide basi per quello che potrebbe essere il futuro del MCU. Proprio per questo, ComicBookMovie ha raccolto 6 modi in cui il film con Scarlett Johansson ha impostato il futuro dell’universo condiviso:

5La redenzione di Guardiano Rosso

black widow
 

Nonostante non sia chiaramente il miglior padre che Natasha e Yelena potessero desiderare, Guardiano Rosso trova la sua redenzione a mano a mano che la storia di Black Widow procede: alla fine, guadagna il loro perdono e amore. Descriverlo come un personaggio eccezionale sembra assai appropriato, dal momento che i fan sono già desiderosi di scoprire (e vedere) di più sul suo conto.

Alla fine del film, Alexei se ne va insieme a Yelena, Melina, Taskmaster e le Vedove sopravvissute: ora è un uomo libero, ma potrebbe tornare nuovamente in azione. È improbabile che i Marvel Studios vogliano raccontare storia dal forte impatto politico (soprattutto per quanto riguarda la Russia), ma Alexei potrebbe comunque formare la sua squadra di eroi russi mentre cerca di fuggire dall’ombra della Stanza Rossa. In caso contrario, sarebbe bello vederlo lavorare di più con Melina e Yelena, ed è ovvio che David Harbour non ha ancora chiuso con il MCU