Black Widow: i modi in cui la storia delle Vedove nel MCU potrebbe continuare

Ora che Natasha Romanoff è morta, è certo che l'eredità di Vedova Nera verrà portata avanti nel MCU da Yelena Belova. Ma per quanto riguarda le altre Vedove?

Nonostante la morte di Natasha Romanoff in Avengers: Endgame, la storia e soprattutto il finale di Black Widow sembrano suggerire che l’arco narrativo delle Vedove nel MCU potrebbe non essere giunto al termine. L’introduzione del personaggio Yelena Belova, infatti, potrebbe aver segnato l’alba di una nuova Vedova Nera nel MCU, senza contare che il film di Cate Shortland lascia diversi punti della trama irrisolti che potrebbero, di fatto, essere esplorati per continuare la storia delle Vedove nell’Universo Cinematografico Marvel.

7Taskmaster e il futuro di Antonia

black widow Taskmaster
 

I cambiamenti al personaggio di Taskmaster sono stati uno degli aspetti più controversi di Black Widow. I fan dei fumetti conoscono Taskmaster come Tony Masters, un ex agente dello SHIELD dotato di riflessi fotografici.

Nel film, Taskmaster è Antonia Masters, la figlia di Dreykov, che quest’ultimo usa come strumento per completare le missioni cruciali della Stanza Rossa. A voler analizzare bene la cosa, il Taskmaster del MCU è – in realtà – l’ultima Vedova Nera. Nonostante sia uno dei personaggi più intriganti del film, Antonia appare a malapena e rimangono molte domande su di lei. Potrebbe tornare come nuovo leader delle Vedova Nere, o forse con una serie su Disney+ che esplori il suo background e il suo futuro come Taskmaster.