Black Widow, teoria: cosa è accaduto davvero a Budapest?

Il MCU risolverà finalmente il mistero sulla missione di Natasha a Budapest con l'uscita di Black Widow. Ecco alcune teorie più interessanti su cosa possa essere accaduto realmente.

Con l’uscita di Black Widow, il MCU risolverà finalmente il mistero che circonda la vecchia missione di Natasha Romanoff e Clint Barton a Budapest. Scarlett Johansson è pronta a riprendere il ruolo di Vedova Nera nel primo film in solitaria del personaggio. Ambientato tra gli eventi di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, Black Widow seguirà Nat in fuga mentre si riunisce con le figure chiave della sua vita prima di diventare un agente dello SHIELD. Dopo quasi un decennio, sembra che il MCU finalmente colmerà gli spazi vuoti riguardo al significato di Budapest, dal momento che i fan più attenti avevano già notato nel trailer scene ambientate proprio in quella location.

4Vedova Nera e Occhio di Falco hanno combattuto contro Taskmaster a Budapest

 

Una delle teorie più popolari che circondano gli eventi della città suggerisce che Natasha e Clint fossero a Budapest quando hanno combattuto per la prima volta Taskmaster. Il misterioso cattivo interpreterà il principale antagonista di Black Widow, ma è possibile che abbia avuto scontri con Vedova Nera molto prima di questo film. Dal momento che nel trailer Nat afferma: “Dobbiamo tornare al momento in cui tutto è iniziato”, non può essere una coincidenza che una parte importante del film si svolga nella città ungherese. Con l’impostazione di Budapest, la presenza di Taskmaster potrebbe essere facilmente collegata allo S.H.I.E.L.D., operazione a cui Nat e Clint sono stati inviati ben prima che venissero presentati nel MCU e collegati agli eventi di The Avengers.

La breve apparizione di Taskmaster nei trailer di Black Widow fornisce ulteriori prove a sostegno di questa particolare teoria. Non solo il cattivo sembra avere tutte le carte in regola per affrontare Natasha, ma condivide anche con Occhio di Falco le abilità di tiro con l’arco. Il cattivo dei fumetti è sempre stato noto per la sua memoria fotografica, che gli ha permesso di imitare qualsiasi cosa di cui fosse testimone. Che si tratti di abilità di combattimento o di armi, Taskmaster sarebbe stato in grado di replicare le azioni di Vedova Nera e Occhio di Falco se li avesse incontrati in precedenza. Sebbene questa teoria sia molto plausibile, potrebbe richiedere l’apparizione di Clint, almeno in un flashback, per legare totalmente le questioni in sospeso al mistero di Budapest.