Blade: 10 registi che potrebbero dirigere il film Marvel

Ecco 10 registi che potrebbe dirigere Blade, l'annunciato cinecomic Marvel che avrà come protagonista il due volte premio Oscar Mahershala Ali.

La scorsa estate, al Comic-Con, i Marvel Studios annunciarono ufficialmente Blade, nuovo film – dopo le trasposizioni con Wesley Snipes – basato sull’iconico e spietato cacciatore di vampiri, che finalmente entrerà a far parte del MCU. Il due volte premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book) è stato scelto per interpretare il protagonista.

Il film dovrebbe debuttare nella Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Al momento non sappiamo assolutamente nulla sul progetto (soprattutto, sarà il primo film del MCU ad essere vietato ai minori?), né tantomeno chi si occuperà della regia. In attesa di aggiornamenti, ecco 10 registi che potrebbe dirigere Blade:

9Barry Jenkins

 

Alcuni dei più grandi registi coinvolti nel MCU, come Ryan Coogler, Taika Waititi o i fratelli Russo, si sono spesso dedicati, durante le loro carriere, anche a film molto diversi, spesso a basso budget. Barry Jenkins, che vinto un Oscar grazie a Moonlight e ha diretto anche l’acclamato Se la strada potesse parlare, è sicuramente un regista che saprebbe come tirare fuori da un personaggio come Blade la sua reale umanità.

Un approccio del genere potrebbe fare senza dubbio la differenza, andandosi a discostare di parecchio dalla trilogia con protagonista Snipes, indubbiamente più votata all’azione e a mettere in risalto gli elementi horror legati all’eredità del personaggio.