Captain America: 10 ruoli che potrebbe giocare nel futuro del MCU

Chris Evans tornerà nel MCU nei panni di Captain America. Ma quale sarà il ruolo di Steve Rogers? Ecco 10 possibilità sul futuro dell'eroe nell'universo condiviso.

Sappiamo che Chris Evans tornerà nei panni di Captain America in uno (o più) dei progetti futuri del MCU. In attesa che i Marvel Studios confermino ufficialmente il ritorno dell’attore nelle vesti dell’iconico personaggio che gli ha regalato la fama mondiale, ComicBookMovie ha stilato una lista di 10 possibili ruoli che Steve Rogers potrebbe ricoprire nel futuro dell’universo condiviso. Scopriamoli insieme…

9Direttore dello SWORD

 

Anche se potrebbe non essere in grado di arrivare alle mani, c’è ancora molto di buono che Steve Rogers può fare nel MCU. Quando il Siero del supersoldato è stato rimosso dal suo corpo nei fumetti, Steve era invecchiato, ma ha preso in carico lo S.H.I.E.L.D. È del tutto possibile che vorrà godersi la pensione, ovviamente, ma se ora è vedovo, forse sarebbe aperto a farsi carico di un’organizzazione come S.W.O.R.D.?

Potrebbe essere una buona scelta per l’eroe, ed è un ottimo modo per mantenere il personaggio nell’universo condiviso. È un po’ triste pensare a Cap che appende lo scudo e si ritira, ma è eccitante immaginare il bene che potrebbe fare. Dopo aver viaggiato nel passato, è possibile che abbia persino impostato lo S.W.O.R.D. con Peggy, per assicurarsi che ci fosse un sostituto dello S.H.I.E.L.D. in attesa dietro le quinte di proteggere il mondo.