Come annunciato dallo stesso attore qualche giorno fa in un’intervista, il Captain America di Chris Evans lascerà il MCU dopo Avengers 4. Il suo contratto, già in scadenza, era stato rinnovato per un altro film, dunque è mai certo che i Marvel Studios dovranno mettersi alla ricerca di un nuovo attore (o attrice, chissà) che possa sostituire Evans nel futuro del franchise.

Leggi anche – Chris Evans abbandona il MCU dopo Avengers 4

Per l’occasione ScreenRant ha scelto gli 8 candidati perfetti per il passaggio di testimone, selezionati tra alcuni dei personaggi che sono già apparsi nell’universo cinematografico e televisivo della Marvel.

Scopriamo qui sotto quali sono:

3Michael Jai White

 

Attore ed esperto di arti marziali, Michael Jai White potrebbe diventare l’erede di una nuova generazione di Captain America: secondo alcuni fan infatti, l’attore sarebbe perfetto per vestire i panni di Isaiah Bradley o di suo nipote Elijah. Il primo faceva parte delle truppe afroamericane su cui venne sperimentato il siero da “super-soldato” nei fumetti, ma il progetto si era rivelato un fallimento e i soggetti avrebbero dovuto essere eliminati… Isaia si rivoltò e usò le sue abilità per consumare la sua vendetta. Così lui e suo nipote Elia sono stati l’incarnazione di Captain America in vari momenti del fumetto originale, dunque non è difficile immagine White nel ruolo.

Scott Adkins

Come Michael Jai White, anche Scott Adkins è sia attore che esperto di arti marziali, e se i Marvel Studios decidessero di portare Captain America verso una rappresentazione più dark, Adkins sarebbe un’ottima scelta. Vi ricordiamo che l’attore è già apparso nel MCU nei panni di uno dei seguaci di Kaecilius in Doctor Strange.