Captain America o Iron Man: quale eroe merita davvero di tornare nel MCU?

Sulla scia del presunto ritorno di Steve Rogers nel MCU, i fan della Marvel si chiedono quale ritorno potrebbe avere più impatto: Captain America o Iron Man?

Sembra che Chris Evans sia pronto a tornare nei panni di Captain America, ma sappiamo bene che, dopo gli eventi di Avengers: Endgame, non è stato l’unico eroe a cui i fan del MCU hanno dovuto dire addio. Se da un lato la notizia del ritorno di Steve Rogers ha fatto letteralmente impazzire i fan del super soldato, dall’altra i sostenitori di Iron Man/Tony Stark si augurano che la stessa sorte possa toccare al loro beniamino.

Nonostante i loro archi narrativi si siano conclusi in maniera del tutto differente (Iron Man è morto, Captain America no!), Screen Rant ha raccolto 5 motivi per cui dovrebbe essere Steve Rogers a fare ritorno nel MCU, e altri 5 per cui dovrebbe invece essere Tony Star a tornare indietro:

9Iron Man: I flashback

 

Solo perché qualsiasi coinvolgimento futuro di Iron Man sarebbe difficile da realizzare, non significa che non possa fare un’apparizione in un momento del passato. Ci sono diversi progetti del MCU in cui Tony Stark potrebbe apparire in un flashback, regalando ai fan qualche momento in più con l’amato supereroe.

Ci sono state voci su un possibile flashback con Iron Man proprio in Black Widow. Ancora, Peter Parker potrebbe guardare indietro ad uno dei suoi tanti momenti speciali con il suo ex mentore Tony nell’attesissimo Spider-Man 3. Inoltre, si dice che Gli Eterni esplorerà la storia del MCU, quindi l’apparizione dell’eroe che ha dato il via a tutto sembrerebbe piuttosto appropriata.