Annunciata nell’unica scena post credits inserita alla fine di Avengers: Infinity War, Captain Marvel sarà l’ultima vera risorsa dei Vendicatori per rimediare al terribile incidente dello “schiocco delle dita” di Thanos.

Nella sequenza abbiamo infatti visto Nicky Fury estrarre dalla tasca una sorta di cerca-persone con cui invia un sos d’emergenza a Carol Danvers, prima di svanire come gli altri personaggi.

Sul dispositivo lampeggia l’iconico logo di Captain Marvel, che tornerà protagonista nel suo standalone in uscita a marzo 2019 (con Brie Larson nei panni dell’eroina), qualche mese prima di Avengers 4 dove presumibilmente avrà un ruolo centrale.

Leggi anche – Captain Marvel “sarà qualcosa di mai visto prima nel MCU”

Ma perché potrebbe essere “l’ultima risorsa”? Ecco di seguito 15 buoni motivi per cui Thanos dovrebbe temere Captain Marvel in vista del suo arrivo nel MCU (secondo CBR):

4Non ha paura di nessuno, nemmeno di feroci dinosauri

captain marvel
 

La varietà delle storie raccontate nei fumetti hanno fatto scontrare gli eroi Marvel con strane creature come i dinosauri che popolano la Terra Selvaggia, ma figuratevi se Carol Danvers si è lasciata intimidire da questi animali preistorici…L’eroina ha facilmente messo al tappeto due T-Rex a New York, come farebbe sicuramente con il Titano Pazzo!

Può volare alla velocità del suono

captain marvelNel MCU abbiamo già visto eroi in grado di muoversi più velocemente di chiunque, come Quicksilver in Avengers: Age Of Ultron, Iron Man o Black Panther, tuttavia l’entrata in scena di Captain Marvel potrebbe azzerare ogni risultato raggiunto.

Oltre alla super forza e alla super resistenza, Carol Danvers sa  volare e usa principalmente i suoi poteri per prestare supporto aereo nelle battaglie, ma quando spinge queste abilità al massimo raggiunge velocità incredibili.

L’eroina ha infatti volato sei volte più veloce del suono, raggiungendo l’atmosfera esterna della Terra in soli 118 secondi…

Poteri combinati

captain marvelSebbene le origini di Captain Marvel siano un po’ confusa, sappiamo che originariamente Rogue degli X-Men ha assunto il suo potere dalla stessa Captain Marvel, e che questa in seguito è stata rapita dalla razza aliena conosciuta come Brood. Successivamente avrebbe sviluppato un nuovo canale di energia e si sarebbe chiamata Binary mentre incorporava poteri di assorbimento e proiezione dell’energia.

Insomma Carol Danvers era in grado di generare un cosiddetto “buco bianco”, fenomeno cosmico che è essenzialmente l’opposto del buco nero e una potenziale arma di distruzione di massa.