Captain Marvel 2: 5 motivi per cui abbiamo bisogno del sequel

In attesa di maggiori dettagli sul ritorno di Brie Larson nei panni di Carol Danvers,  ecco 5 motivi per cui abbiamo bisogno di un sequel di Captain Marvel.

Negli ultimi anni, i supereroi femminili hanno ricevuto una maggiore attenzione da parte di produttori e sceneggiatori, grazie a personaggi come Wonder Woman e Captain Marvel che hanno finalmente ottenuto dei film a loro dedicati. A novembre, dovrebbe arrivare in sala anche Black Widow, con al centro la prima supereroina vista nel MCU, ossia la Vedova Nera di Scarlett Johansson.

Questi film sono stati molto apprezzati, sia dalla critica che dal pubblico, tanto da spingere le major a produrre dei sequel: Wonder Woman 1984, che dovrebbe arrivare nelle sale ad agosto, e Captain Marvel 2, annunciato di recente. In attesa di maggiori dettagli sul ritorno di Brie Larson nei panni di Carol Danvers,  ecco 5 motivi per cui abbiamo bisogno di un sequel di Captain Marvel

4Captain Marvel è uno degli Avengers più potenti

Captain Marvel 2
 

Se il MCU continuerà ad espandersi in maniera coerente e coesa, è quasi certo che in uno dei prossimi film vedremo una minaccia ancora più temibile e potente di Thanos. La posta in gioco che verrà settata grazie ai futuri titoli del MCU sarà necessaria per mantenere alto l’interesse e il coinvolgimento del pubblico. Proprio per questo motivo, un personaggio come Captain Marvel è assolutamente necessario. D’altronde, un grande cattivo implica necessariamente il coinvolgimento di un grande eroe (o di una grande eroina!) dagli incredibili poteri necessari a contrastarlo…