Cena con Delitto – Knives Out: i dettagli nascosti nel film di Rian Johnson

Ecco 15 curiosi dettagli che forse non avete notato in Cena con delitto - Knives Out... ovviamente, se non avete visto il film, ATTENZIONE AGLI SPOILER!

Cena con delitto – Knives Out è stato uno dei film più acclamati della passata stagione cinematografica, tanto dalla critica quanto dal pubblico. La pellicola di Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è un omaggio al mystery crime e ad un genere – il giallo, o whodunit – divenuto celebre grazie ai popolarissimi romanzi della scrittrice Agatha Christie.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul sequel ufficializzato di recente (e che vedrà il ritorno di Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc), ecco 15 curiosi dettagli che forse non avete notato in Cena con delitto – Knives Out

Ovviamente, se non avete visto il film, ATTENZIONE AGLI SPOILER!

13La macchia di sangue

 

Alla fine del film, Marta (Ana de Armas) chiede a Benoit Blanc (Daniel Craig) quando ha iniziato a sospettare che fosse coinvolta nella morte di Harlan (Christopher Plummer). Il detective le confessa che quando l’ha incontrata per la prima volta, subito ha notato la macchia di sangue su una delle sue scarpe. Quando rivediamo la scena del loro primo incontro, effettivamente Blanc getta subito un’occhiata ai piedi della ragazza.

Durante tutto l’arco del film, il detective accenna continuamente alla sua “osservazione”, senza che Marta se ne accorga mai: Benoit, infatti, continua a ripetere frasi come “Qualcosa è in atto” oppure “Il gioco è in atto”, indirizzate proprio a Marta e riferite proprio a quell’indizio principale che aveva notato fin da subito.