La Macchia: chi è il cattivo di Spider-Man: Across the Spider-Verse?

La Sony ha annunciato che il cattivo di Spider-Man: Across the Spider-Verse si chiamerà ''La Macchia''. Scopriamo chi è il personaggio.

L’eccitazione per il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse cresce sempre di più. Il nuovo film porterà avanti le avventure inter-dimensionali di Miles Morales e della spettacolare Spider-Gwen. Inoltre, Sony ha recentemente rivelato che il cattivo di Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà un personaggio chiamato La Macchia.

Durante il Festival Internazionale del film d’animazione di Annecy, la Sony ha dato agli spettatori un assaggio del film e ha anche introdotto alcuni personaggi. Con l’arrivo di un nuovo film, inevitabilmente Miles Morales incontrerà un’altra variante di Spider-Man, la 2099. Inoltre, pare che un cattivo di Across the Spider-Verse sarà un nemico pazzo dei fumetti chiamato La Macchia.  Sempre durante l’Annecy Festival la Sony ha anche annunciato che Jason Schwartzman sarà il doppiatore del personaggio.

Nessun lettore di fumetti si sarebbe mai aspettato di vedere La Macchia apparire sul grande schermo, invece accadrà! Abbiamo già una prima immagine del film che mostra il cattivo mentre che combatte contro Miles e Gwen. Scopriamo qualche dettaglio in più di questo personaggio!

3I poteri de La Macchia nella Marvel Comics

 

Come si vede anche nell’immagine promozionale di Spider-Man: Across the Spider-Verse, La Macchia è in grado di reindirizzare un attacco ricevuto. Inoltre, il personaggio può staccare parti del suo corpo e i portali che controlla per gettarli attorno al suo avversario. Grazie alla sua mente, riesce a controllare il movimento di tutto ciò che fa parte di lui anche quando se ne separa. Egli può quindi lanciare attacchi a raffica da tutti i lati che sono difficili da prevedere anche per il senso del ragno di Spider-Man.

Non dimentichiamo che, grazie ai suoi poteri, La Macchia è riuscito ad allontanare Gatto Nero in un attacco e a lanciare Spider-Man contro un muro facendolo passare attraverso un portale. Affrontare il cattivo è un’esperienza che disorienta le vittime perché riesce a far perdere la percezione dello spazio e della direzione.