Chi ha incastrato Roger Rabbit?: quello che non sai sul film

Disponibile su Disney+, Chi ha incastrato Roger Rabbit? è uno di quei titoli culto che, con il passare degli anni, non sono invecchiati di un giorno. E se questo è vero per molti film contemporanei al capolavoro di Robert Zemeckis, vale ancora oggi per un film in cui lo sforzo tecnico per rendere su pellicola la coesistenza di cartoni animati e elementi reali in carne ed ossa è ancora credibile.

Gli effetti speciali del film, e anche molti elementi al suo interno, come la conturbante Jessica Rabbit, hanno fatto la storia del cinema e della cultura popolare, ma di seguito, ecco alcuni segreti, storie e curiosità sul Chi ha incastrato Roger Rabbit?, disponibile su Disney+.

8Bob Hoskins è diventato un po’ matto

 

Ogni grande artista deve soffrire per il suo lavoro ad un certo punto. Mentre i fan possono vedere a tutti gli effetti, grazie all’incredibile lavoro di post produzione, tutti i personaggi dei cartoni animati nel prodotto finito, per otto mesi Bob Hoskins ha dovuto semplicemente immaginare che questi fossero lì.

L’attore ha dichiarato che dopo aver fatto finta di parlare e vedere personaggi dei cartoni animati per otto mesi, ha sentito alterata la sua salute mentale quando, dopo molto tempo, ha visto i personaggi nel prodotto finito. Ha raccontato che per un certo periodo era come se avesse avuto un certo numero di amici immaginari.