Da sempre parte integrante, se non forse fondamentale, di tutti i cinecomic, le figure dei villain hanno giocato il loro ruolo leggermente decentrato rispetto all’azione risultando a volte meno approfonditi della loro controparte positiva.

Tuttavia negli ultimi anni abbiamo assistito al ribaltamento di questa prospettiva tradizione, grazie a film dove il villain è diventato il vero protagonista e il pubblico è riuscito ad innamorarsene facilmente. Per questo le case di produzione sono tornate al lavoro per sviluppare sempre più progetti dedicati agli antagonisti, soprattutto per quanto riguarda le grandi aziende come la Marvel, la Sony o la DC Film.

Leggi anche – Cinecomic: 15 casting criticati che si sono rivelati perfetti

Di seguito trovate tutti gli undici progetti in produzione che vedranno protagonista uno (o più) villain, da parte della Marvel o della DC:

3Harley Quinn

cinecomic
 

Tra tutti i progetti pianificati sul personaggio di Harley Quinn, sembra che ce ne sarà anche uno interamente dedicato alla villain di Margot Robbie.

Proprio l’attrice di recente ha dichiarato: “Ci sono molte cose in ballo e onestamente non penso che nessuno sappia quale sarà la prossima cosa che si realizzerà. Tutti sono entusiasti all’idea di riportare Harley sullo schermo, quindi stiamo lavorando su molte versioni differenti del personaggio“.

Harbinger

cinecomicAccanto agli spin-off di Spider-Man, la Sony sta sviluppando altri progetti tratti da Valiant Comics, come Harbinger, storia di un gruppo di disadattati con superpoteri trasformati in reclute di un esercito di criminali.

Il film è in fase di scrittura, non c’è ancora un regista, tuttavia il progetto sembra muoversi costantemente. Questo sarà solo il primo titolo di un contratto a cinque film, che includerà Bloodshot e un crossover tra Harbinger Wars e lo stesso Bloodshot.

Nemesis

cinecomicIl progetto su Nemesis è in sviluppo da quasi un decennio, tuttavia sembra che negli ultimi tempi abbia trovando nuova linfa grazie a Sue Kroll, ex collaboratrice della Warner Bros che sta per avvisare la sua società di produzione, la Kroll and Co. Entertainment.