Come abbiamo già visto per quelli Marvel, anche i Cinecomic DC hanno un lato nascosto, quello che i fan non vedranno mai, composto dalla scene pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate e mostrate al pubblico.

Ecco le scene eliminate dai Cinecomic DC che non vedremo mai

6IL CAVALIERE OSCURO IL RITORNO – L’ALLENAMENTO DI BANE

 

Ci sono molte omissioni interessanti in merito a Il Cavaliere Oscuro il Ritorno, ma una delle più sorprendenti non è stata inclusa in nessuna delle scene ufficiali eliminate.

La costumista Lindy Hemming si è accidentalmente lasciata sfuggire che c’era un lungo flashback sull’allenamento di Bane alla Setta delle Ombre. Ha parlato dell’evoluzione del look di Bane e di diverse sequenze dettagliate che non sono mai arrivate al taglio finale.

La Hemming ha descritto un allenamento molto simile a quello di Bruce Wayne in Batman Begins e ha detto che c’era anche una scena che spiegava da dove Bane aveva preso la sua maschera e perché la indossava.

Mentre la maggior parte dei critici ha amato Il Cavaliere Oscuro il Ritorno, Bane era generalmente considerato un cattivo minore rispetto ai precedenti nemici di Batman e sembra che alcune sequenze che descrivono la sua connessione con Batman avrebbero potuto fare molto per arricchire ulteriormente il personaggio.