Cinecomic: le cinque migliori interpretazioni del 2018

La storia del cinecomic recente ci ha insegnato che tutti possono interpretare un personaggio dei fumetti dotato di superpoteri. Ma c’è chi, meglio di altri, riesce a portare sul grande schermo la bellezza delle figure di carta e inchiostro che affollano le pagine dei fumetti. In un anno particolarmente pieno di titoli che hanno arricchito il genere, ecco le cinque migliori interpretazioni in cinecomic per il 2018 (qui i cinque peggiori).

4Michael B. Jordan – Erik Killmonger

 

Michael B. Jordan ha offerto una performance incredibile in Creed e la sua reunion con il regista Ryan Coogler non ha certo deluso. Nei panni del malvagio Erik Killmonger in Black Panther, l’attore è stato in grado di offrire quello che si potrebbe facilmente identificare come una performance degna di una nomination agli Oscar, rivelandosi la parte migliore dell’intero film.

È un peccato che il personaggio sia stato fatto fuori, anche perché oltre ad essere un buon personaggio era anche uno dei pochi cattivi con motivazioni e qualcosa da dire. Soprattutto grazie all’interpretazione di Jordan che in molti momenti ha messo in ombra Chadwick Boseman, nonostante fosse lui il protagonista.