La moda della director’s cut oppure dei contenuti speciali con tanto di scene eliminate inserite nelle versioni Home Video dei film è sempre più diffusa, soprattutto se si parla di blockbuster, e i Cinecomic Mavel non sono estranei a questa pratica.

Dai film contenuti nel MCU a quelli che sono venuti prima e durante, esterni all’Universo Condiviso della Casa delle Idee, moltissimi film hanno una o più scene eliminate dal montaggio finale.

Spesso però accade che ci siano delle scene che proprio non vedono la luce: pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate, queste scene non saranno mai viste da nessuno spettatore.

Ecco le scene eliminate dai Cinecomic Marvel che non vedremo mai

13Iron Man 2 – Tony astemio

Cinecomic Marvel
 

Iron Man 2 si apre con l’Ivan Vanko di Mickey Rourke che mette a punto la sua vendetta contro gli Stark. Tony, nel frattempo, si tuffa da un aereo con la colonna sonora degli AC/DC e atterra su un palco di fronte a un pubblico sfrenato, dove è circondato da ballerine vestite in modo succinto. Parla di un cambiamento di tono. Tuttavia, l’apertura alternativa a Iron Man 2 mostra che Tony non è solo un ridicolo egoista, ma anche lui sta soffrendo e sta mostrando una facciata.

La scena di apertura alternativa prevedeva Tony che vomita e battibecca con Pepper da ubriaco, ma questo non lo vedremo mai. Tony sembra piuttosto scosso nel suo stato di ubriachezza (suggerendo che sa già che il suo reattore ARC lo sta avvelenando) e tenta persino di interrompere il suo lancio. Pepper lo convince e Tony le chiede un bacio per buona fortuna. Lei bacia invece il casco di Iron Man e lo getta fuori dal retro dell’aereo, mentre Tony grida: “Mi completi!” e si tuffa nel vuoto.