Cinecomics: 10 performance che avrebbero meritato l’Oscar

Non sono state tante le prove attoriali in ambito cinecomics che l'Academy ha riconosciuto finora, ma i fan di Reddit ne hanno messe in evidenza alcune che meritavano di essere premiate.

Nonostante quello dei “cinecomics” sia ormai il genere cinematografico più fruttuoso per Hollywood, soprattutto in termini di successo al botteghino, questa tipologia di film viene generalmente trascurata dall’Academy, che raramente ne riconosce la grandezza di alcune performance, premiandole con l’Oscar.

Ecco allora che alcuni fan su Reddit hanno evidenziato alcune interpretazioni che ritengono “da Oscar“, scontrandosi con chi classifica le pellicole Marvel e DC come semplici film-popcorn.

10Patrick Stewart – Logan (2017)

 

Anche se sembra che Patrick Stewart tornerà al suo ruolo iconico di Charles Xavier in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Logan è stata la vetrina migliore per il personaggio, un film sugli X-Men molto più oscuro e profondo del solito, che ha valorizzato al meglio le abilità performative di Stewart, grazie ad alcune incredibili ed emozionanti sequenze.

La carriera di Stewart è costellata da ottime interpretazioni ed ecco perché alcuni fan, tra cui il redditor ahmadadam9, ritengono che “la mancata nomination di Stewart agli Oscar è stata un vero insulto nei confronti del suo lavoro”.

Indietro