Come per disincanto: tutti gli Easter Eggs a tema Disney

Ecco tutti gli Easter Eggs e i riferimenti alla Disney presenti in Come per disincanto, sequel del film Come d'incanto con Amy Adams.

Come per disincanto e vissero infelici e scontenti

È logico che Come per disincanto di Disney+ sia ricco di Easter egg e di riferimenti ad altri film Disney. Il film è il sequel tanto atteso della fiaba live-action Come d’incanto del 2007, che segue le avventure della principessa Giselle (Amy Adams) dopo essere stata cacciata dal regno fatato di Andalasia ed essere riemersa nella Grande Mela, alla ricerca del suo “per sempre felici e contenti”. Così come il primo film, anche il sequel gioca con i tropi delle fiabe Disney, alcuni dei quali sono stati utilizzati per decenni. Non solo molti di questi continuano a comparire nella vita di Giselle, ma i riferimenti diretti ad altri film Disney si verificano sia nel “mondo reale” che al di fuori di esso: scopriamoli assieme.

12Il libro delle fiabe

 

Come Biancaneve e i sette nani, Cenerentola, La bella addormentata nel bosco, Il libro della giungla, Pinocchio, Robin Hood e altri ancora, la trama di Come per disincanto viene introdotta dalla voce narrante di un magico libro di fiabe.

Nella scena di apertura, lo scoiattolo Pip legge la storia del primo film ai suoi due figli, informa lo spettatore che c’è dell’altro e tira fuori un secondo libro di fiabe che contiene la storia del sequel.

Indietro