Darkseid, tutto quello che sappiamo sul villain della Justice League Snyder Cut

Come è stato già messo in chiaro dal primo teaser trailer di Justice League Snyder Cut diffuso via Instagram da Jason Momoa, Darkseid sarà presente nella prossima versione del film che vedremo su HBO Max e saranno ripristinati così i progetti originali del regista per il personaggio. Ma cosa sappiamo davvero sul personaggio e su come verrà raccontato in Justice League Snyder Cut? Ecco qualche chiarimento:

5La storia originale

Justice League
 

L’uscita del teaser ci ha permesso di scoprire quale fosse la storia originale in cui era coinvolto Darkseid. Un utente di Twitter ha tradotto il murales del Tempio delle Amazzoni (visto proprio nel trailer) che racconta la battaglia della prima invasione di Steppenwolf, a cui ha preso parte anche Darkseid.

La traduzione dell’utente confermerebbe quanto già trapelato in un vecchio report del 2018: nella versione originale, Zeus manda suo figlio Ares a combattere contro Darkseid. Il villain riesce a sopravvivere alla battaglia, nonostante ne esca gravemente ferito: per questo motivo, è costretto a ritirarsi e a lasciare le tre Scatole Madre agli umani, agli atlantidei e alle amazzoni.